La Nazionale femminile chiude al 7° posto il Campionato Europeo U18 di Beach Handball a Lorca, in Spagna. Le azzurrine guidate dal tecnico Tamas Neukum superano 2-0 la Romania nella gara decisiva per la settima piazza, bissando il successo ottenuto contro le stesse romene nella fase a gironi, e chiudendo con una vittoria il proprio percorso nella competizione continentale.
Il primo set della gara è il più combattuto, con la Romania che apre le marcature e l'Italia brava a fare suo il primo punto in palio negli istanti finali, che valgono il 15-11 alla chiusura. Punto a punto anche l'avvio del secondo set, dove però le ragazze italiane prendono da subito le misure alle avversarie e cambiano marcia. Alla fine è 15-8. Risultato, questo, che chiude i giochi e assegna all'Italia la vittoria (2-0) e la settima posizione al termine dell'Europeo, con due vittorie in totale conquistate in terra spagnola.
Le finali dei tornei maschile e femminile che assegneranno il titolo europeo si disputeranno a Lorca nel pomeriggio odierno, rispettivamente alle ore 17:00 (femminile) e alle ore 18:00 (maschile).
h 13:00 | Romania - Italia 0-2 (11-15; 8-15)
Romania: Caldare 7, Musat 5, Nistor 4, Nicolae 2, Barbu 1, Dumitrache, Frincu, Paraschiv, Sandu, Sava
Italia: Babbo 10, Bassanese 5, Bauer, Cogo 1, Mair, Pepi 2, Pugliese, Rauli 3, Stefanelli 9, Trombetta. All: Tamas Neukum
Arbitri: Michail Mertinian (GRE) - Evangelos Syrepisios (GRE)
Delegato EHF: Emir Beslija (MNE)
Il quadro completo dei risultati del Campionato Europeo U18 su www.eurohandball.com. Per quanto riguarda le Nazionali U18 italiane maschile e femminile, tutti le news sono online sul sito federale www.federhandball.it.
SEGUIRE GLI EUROPEI U18 – Le gare dei Campionati Europei U18 maschili e femminili di Beach Handball sono trasmesse in live streaming (campo 1) sul sito www.weye.tv. È inoltre possibile seguire su Twitter l’hashtag della manifestazione #Lorca2014 e la pagina Facebook della EHF dedicata al Beach Handball. Il sito ufficiale della manifestazione è www.lorca2014.com.